Faq

Le risposte di Jet Privati alle domande più frequenti

Come prenotare?
Le richieste di preventivi e le prenotazioni possono essere effettuate online, oppure scrivendo a info@jetprivati.it, o ancora chiamando il numero per l’Italia +39 800 911 744 (orario 08:30 – 19:00).
Quali sono gli aeroporti di partenza?
I nostri velivoli executive decollano e atterranno da tutti gli aeroporti normalmente utilizzati dalle compagnie aeree di linea e anche da molti aeroporti minori o “regionals”, per garantire che la partenza e l’arrivo siano per il cliente il più comodi possibile.
Quanto tempo prima bisogna presentarsi in aeroporto per l’imbarco?
Sono sufficienti un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti prima dell’orario previsto per il decollo. Il nostro personale accoglierà sempre il cliente in una lounge privata per i voli executive. L’imbarco è immediato, senza nessuna attesa di check-in.
Quali documenti sono necessari?
Carta d’identità per voli nazionali o europei (U.E.), passaporto con eventuale visto d’ingresso per tutti gli altri paesi.
Operazioni di imbarco/sbarco e check-in?
Non vengono effettuate le operazioni di check-in come nei voli di linea e charter, l’imbarco è immediato. Il nostro equipaggio di volo attenderà il cliente al terminal privato, per accompagnarlo direttamente a bordo dell’aereo.
Limitazioni nel trasporto dei bagagli?
Normalmente il peso e il numero dei bagagli variano in funzione del velivolo scelto.
Il volo può subire ritardi o cancellazioni?
Per cause di forza maggiore, quali: sciopero degli enti competenti alla sicurezza dei voli, condizioni meteo avverse, atti terroristici, problemi tecnici o altro fattore comunque non dipendente dalle normali procedure di volo o dalla responsabilità di Jet Privati, il volo potrebbe subire ritardi o essere cancellato.
Dove ricevo la conferma della prenotazione?
La conferma del Vostro volo e i dettagli di viaggio saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica da Voi indicato nella richiesta.
È possibile modificare gli orari di partenza?
Una volta confermato un volo, il cliente ha a sua completa disposizione il velivolo per gli itinerari indicati nel contratto e può variare gli orari, in accordo con il centro operativo di Jet Privati, previa conferma della compatibilità degli slot e previa ricezione delle autorizzazioni dagli scali aeroportuali di partenza e arrivo richiesti in quel momento.
È possibile richiedere un pasto personalizzato?
Il servizio di catering è su richiesta. Si potranno indicare il tipo di menù e le specifiche esigenze nel momento della richiesta di preventivo.
Particolari condizioni meteo possono influire sulla regolarità del volo?
Il volo viene sempre eseguito nella massima sicurezza per il cliente e nel rispetto delle regole previste per l’aviazione dettate dalle autorità competenti.
È possibile portare animali a bordo?
Ogni paese applica norme diverse in merito a questo argomento. Vi invitiamo a consultare il nostro costumer service (+39 800 911 744 ) per avere maggiori informazioni.
Si possono usare il cellulare o il personal computer a bordo?
In base alle vigenti normative dell’aviazione civile non è possibile utilizzare il cellulare a bordo, mentre l’uso del computer è consentito senza limitazioni.
Su alcuni dei nostri velivoli è però disponibile un sistema di telefonia satellitare a disposizione dei passeggeri.
In che modo si possono ricevere preventivi per i voli on demand e per la Jet Card?
Utilizzando le modalità di richiesta previste nel nostro web site, oppure inviando una e-mail a info@jetprivati.it, o ancora telefonando al nostro numero per l’Italia +39 800 911 744.
Quando un preventivo o una prenotazione via web diventano un contratto confermato?
Concordato il preventivo, viene inviato il contratto per l’accettazione e la firma del cliente. Ricevuto il pagamento con bonifico bancario o carta di credito, Jet Privati erogherà il servizio secondo i termini stabiliti.
Come si procede all’annullamento di un volo già prenotato?
Comunicando nel più breve tempo possibile l’impossibilità ad utilizzare il servizio (tramite telefono, costumer service: +39 800 911 744; e-mail: info@jetprivati.it; fax: +39 02 913 90 953). L’annullamento di un volo comporta le penali applicate e riportate nel contratto sottoscritto dal cliente.
È possibile trasportare armi a bordo?
É vietato portare in cabina armi di qualsiasi tipo.
É possibile trasportare armi solo in stiva, insieme ai bagagli, necessariamente accompagnate dai permessi rilasciati dalle autorità di controllo aeroportuali.
Cosa sono gli empty leg?
Si tratta di voli di posizionamento del gruppo, che possono essere offerti a quotazioni particolarmente vantaggiose a tutti i clienti che si registreranno sul sito web di Jet Privati.
Posso prenotare un volo privato da qualsiasi parte del mondo ?
Jet Privati per tutti i clienti fuori dall’Italia a messo a disposizione un numero internazionale H24 disponibile 7 giorni su 7.
Tel. +41 31 5280186