20-26 Giugno: Apre il Paris Le Bourget 2011. Un’occasione da non perdere per incontrare la Business Aviation da vicino!

Il Salone Internazionale dell’aeronautica di Parigi-Le Bourget è una della manifestazioni internazionali più rilevanti nel settore aeronautico e spaziale.

L’evento ha sede nell’Aeroporto di Parigi-Le Bourget, a nord-est di Parigi, e viene programmato ogni due anni. Oltre 2000 espositori, 150.000 mila visitatori del settore, più di 2000 giornalisti, e oltre 200.000 mila visitatori provenienti da tutto il mondo, rendono questo evento il punto di riferimento del settore trasporto aereo commerciale, business aviation, aerospaziale e militare. È possibile visitare velivoli in mostra statica e in volo, oltre 150 esemplari in esposizione dei più grandi costruttori compresi quelli aerospaziali.

Il maggiore protagonista dell’International Paris Airshow è naturalmente la Francia, dove aerospazio, difesa, sicurezza e componenti elettronici rappresentano una voce importante del bilancio nazionale che vanta un portafoglio ordini di 37.3 miliardi di Euro. Il settore in Francia conta infatti 4.500 subfornitori (80.000 addetti) e “primis” di livello mondiale quali Airbus, EADS, Dassault Aviation, Daher Group, Socata, Eurocopter, Safran Group, Turbomeca,  Snecma, MBDA, Thales Group, EADS Astrium. La partecipazione sin dagli anni ’50 a importanti programmi di cooperazione europei hanno fatto diventare le aziende francesi del settore aeronautico i player principali e fondamentali a livello paneuropeo e mondiale.

Jet Privati organizza voli shuttle con Citation Mustang 4 posti e Citation Cj2 6 posti partenza da tutti gli aeroporti Italiani per Parigi Le Bourget, prezzi a partire da 2.300,00 euro ora volo. I primi 3 giorni sono riservati unicamente ai professionisti del settore, mentre i restanti 3 sono dedicati al pubblico in generale.

Per tutte le informazioni sull’evento e possibile visitare il sito web www.paris-air-show.com/en