Appuntamento Ebace 2011 Expo Europeo della business aviation a Ginevra

È programmato per ogni anno a Ginevra e durerà tre giorni l’“Ebace 2011” del 17-18-19 maggio, l’European business aviation convention & exhibition, il più grande expo della business aviation organizzata in Svizzera. Saranno presenti tutte le case costruttrici di velivoli Boeing, Airbus, Embraer, Cessna, Dassault ecc, con le relative aziende settore avionico e motori. Presente anche una static diplay dove è possibile visionare i velivoli.

Evento che riunisce tutti gli operatori del settore “aviation” in Europa, sarà aperto a tutti i stakeholder internazionali. L’evento viene organizzato presso il Palaexpo di Ginevra con un’area di oltre 100.000 metri quadri e svariati saloni. Saranno presenti con gli stand oltre 400 aziende provenienti da tutto il mondo.

Jet Privati per l’expo Ebace organizza voli privati shuttle partenza da Linate Milano – Ginevra con Citation Cj2 da 6 posti al costo di 6.500,00 € andata e ritorno in giornata tutto incluso.

A questo evento si aggiunge l’ottimistica ripresa in quota di voli su jet privati. Lo riporta un articolo del Financial Times, secondo il quale i voli business sembrano essersi lasciati alle spalle la crisi economica crescendo, lo scorso anno, del 5% sia in Europa, sia negli Stati Uniti. Non si è ancora tornati ai livelli del 2007, dice uno studio degli istituti Eurocontrol e Argos International, ma già a gennaio 2011 si registra un incremento dei voli privati del 9% rispetto al gennaio 2010. Segno che la ripresa si sta facendo concreta e si lascia alle spalle i numeri scoraggianti di due anni fa quando il traffico jet, solo in Europa, precipitò dai 779mila voli del 2007 ai 652mila del 2009.