Scoprite l’Embraer Legacy 600, medio e lungo raggio in pieno comfort

L’Embraer Legacy 600 è un Business jet ideale per voli a medio lungo-raggio. L’aereo è caratterizzato da ali lunghe e sottili con winglet in posizione bassa; ha una coppia di turbofan RR AE 3007 montati nella sezione di coda della fusoliera e un’ampia deriva verticale a T con ampi piani orizzontali.

Embraer ha derivato il suo Business jet dalla famiglia di velivoli regionali ERJ 145, più precisamente dalla versione accorciata ERJ 135 con alcune modifiche come le winglet e l’aggiunta di un serbatoio supplementare.

Il Legacy è stato lanciato sul mercato durante il salone aeronautico di Farnborough nel 2000 come concorrente al Challenger di Bombardier. Il prototipo effettuò il suo primo volo nel 2001; il prezzo unitario di questo elegante velivolo è di circa 20 milioni di dollari.

Può accogliere fino a 13 passeggeri, ciascuno dei quali gode del comfort assicurato dalle grandi poltrone reclinabili e un divano in zona notte trasformabile in una letto da una piazza e mezza. Le apparecchiature per l’intrattenimento e la comunicazione sono al top della gamma.

Il Legacy 600 è l’unico business jet nella sua categoria con tre cabine separate il che significa che alcuni passeggeri possono lavorare o cenare, mentre altri possono rilassarsi o dormire sul divano pieghevole nella zona terza cabina. Poi c’è il vano bagagli, il più grande della sua classe e pienamente accessibili durante il volo.

Così come lo spazio senza precedenti, è possibile usufruire di tutti gli strumenti di business che avete bisogno. Wi-Fi permette di collegarsi all’alta velocità Internet senza fatica. Il che significa che si può fare tutto inviare o ricevere email, inoltre il velivolo è dotato di un telefono satellitare.
Poi, per rendere il vostro viaggio il più comodo possibile, ci sono due grandi monitor a schermo piatto, interfacce e sistemi audio MP3 in tutte le tre cabine.

Chi viaggia per voli di lungo raggio superiore alle 5 ore, vuole arrivare rinfrescato e pronto a fare affari. La terza cabina è dotata di una toilette completamente accessoriata come a casa vostra.

La nostra cambusa ha abbondanza di spazio per mettere in fresco le vivande e prepararle per i vostri ospiti. E’ dotato di un frigorifero per conservare vino e champagne, c’è anche un forno a microonde per servire piatti caldi e la macchina del caffè per un espresso.

Le caratteristiche di volo di questo esemplare permette di effettuare voli di lungo raggio tra le 5 e 7 ore, velivolo adatto per tratte tipo Milano – St Pietroburgo, Milano – Mosca, Milano – Dubai, Milano – New York , Mosca – Londra. Con un fuel stop è possibile raggiungere qualsiasi località del globo.

Alcune caratteristiche particolari del Legacy 600.
Il Legacy 600 è certificato per un angolo di avvicinamento ripido anche di 5,5 gradi e l’approccio normale alla pista di atterraggio avviene con un angolo di 3 gradi.
Uno dei principali aeroporti che richiedono l’avvicinamento ripido è Londra City. Il Legacy 600 è il più grande aereo aziendale in termini di dimensioni certificato per operare al London City Airport (LCY).
Nel centro della capitale inglese, LCY è una struttura preferita per i passeggeri business class, in quanto si trova molto vicino al quartiere finanziario di Londra. Volare in LCY è preferito anche per il suo scarso volume di traffico commerciale, che contrasta drammaticamente con Heathrow e Gatwick. Inoltre, le partenze da LCY estende il Legacy 600 per raggiungere destinazioni come Mosca, Cairo e le Azzorre con 8 passeggeri alla velocità di crociera normale.