L’India tra i primi paesi mondiali in crescita nel mercato della business aviation

I mercati orientali di India ed Emirati Arabi stanno crescendo anno dopo anno, soprattutto alla ribalta del grande mercato del lusso mondiale.

Nel Paese sono sempre di più le persone che si stanno rivolgendo verso il settore dell’aviazione privata, apprezzata in tanti Paesi del mondo. Grazie ai nuovi miliardari cinesi e alla crescente domanda da parte dei russi o degli sceicchi dal Medio Oriente, le aziende specializzate in aerei privati stanno scoprendo nuove fette di mercato.
E tra questi è l’India quella che vuole spiccare, è infatti pronta ad essere tra i primi cinque mercati al mondo per quanto riguarda l’aviazione privata.

Il sempre maggior numero di ricchi in India – oltre 50 miliardari e centinaia di multimilionari, stando alla lista Forbes 2012 – sta alimentando un’insaziabile ricerca di beni di lusso, dalle ville più sontuose e dalle auto più veloci, sino ad arrivare a ciò che sta diventando un vero e proprio status symbol della più prestigiosa upper-class, ma non solo: un jet privato.

Karan Singh è il vicepresidente della Business Aviation Association for India e ha dichiarato che entro il 2020 la presenza di jet privati nel paese triplicherà. Il mercato indiano sta diventando estremamente importante nel settore dell’aviazione privata. E se fino a qualche tempo fa queste erano solo delle ipotesi, ora è una realtà tant’è che le società hanno cominciato a investire nel paese.

Grandi marchi del settore come Bombardier, Embraer, Cessna, Gulfstream, Hawerk, Hondajet si stanno già da tempo interessando all’ampio mercato indiano e ai suoi ricchi.

Tuttavia, il mercato indiano dell’aviazione privata non è solo e puramente esibizionismo. È anche, e forse per lo più, vera necessità di trasporto aereo.

Se ne parlerà a Ginevra, durante i tre giorni dell’Elbace 2012 del 14-15-16 maggio, l’European business aviation convention & exhibition, il più grande expo della business aviation organizzata in Svizzera. Saranno presenti tutte le case costruttrici di velivoli Boeing, Airbus, Embraer, Hawerk, Cessna, Bombardier, Dassault Falcon, Hondajet e tanti altri, con le relative aziende settore avionico e motori. Presente anche una static diplay in cui è possibile visionare i velivoli.
Jet Privati organizza voli privati Linate-Ginevra in giornata con velivolo 4 posti al costo di 5.700,00 euro tutto incluso.