Santorini: una perla del mediterraneo facilmente raggiungibile con un Jet Privato

Santorini è senza dubbio uno degli spettacoli naturali più suggestivi del Mediterraneo: la più “ribelle” delle Cicladi un’unica isola greca che poggia su un antico vulcano (come Mílos, molto meno suggestiva). Ecco perchè Santorini non somiglia a nessun’altra.

L’isola ha la forma di un cratere vulcanico a ferro di cavallo, con scogliere a picco nella parete occidentale e un pendio che scende dolcemente verso le spiaggie del versante orientale.
Resterete sicuramente stupiti dalle proporzioni e dalle particolaritò del luogo: qui c’è la caldera sottomarina più grande del mondo (83 km), con una profondità di 300-400 m!

A Santorini potete trovare spiagge per ogni gusto: le acque cristalline vi accompagneranno lungo tutto il perimetro dell’isola e si può scegliere tra le spiagge attrezzate e quelle incontaminate e meno frequentate, tra quelle di sabbia nera e quelle più rocciose! Da non perdere la Spiaggia Rossa (Red Beach) e quelle di Perissa e Kamari! Tra queste vale la pena ricordare le spiagge di Kamari, Red Beach, Monolithos, Perissa, Perivolos e Mesa Pigadia.

Oia (anche chiamato ià) è probabilmente il più bel paese dell’isola. Le chiese dalle cupole splendenti e le abitazioni trogloditiche che sembrano sospese nel vuoto simboleggiano perfettamente la Grecia e appartengono ormai all’immaginario collettivo.

Voli privati per Santorini


Proposta con velivolo citation Cj3 configurazione 7 posti

  • Imbarco immediato in 15 minuti.
  • Partenza Giovedì da Linate per Santorini, tempo di volo 2h 45min
  • Rientro Domenica da Santorini per Linate, tempo di volo 2h 45min
  • Costo totale del volo: 22.700,00 euro tutto incluso

Consigli per il soggiorno e la ristorazione:

Soggiorno

Ristoranti